Facciamo Volare il tuo talento.

Realizziamo sistemi di fissaggio che fanno volare gli aerei di tutto il mondo: sapremo far volare il tuo talento e tenerci stretto il tuo futuro.

Alcune cose in cui crediamo.

 

Crediamo nella nostra responsabilità di imprenditori verso il territorio: siamo qui dal 1942, la nostra è una storia di sviluppo locale e di successi internazionali solidi e duraturi. Abbiamo costruito un ambiente protettivo e accogliente, perché crediamo che le persone debbano poter lavorare in serenità per dare il proprio meglio.

Cerchiamo di offrire un supporto concreto alla salute dei dipendenti, sia fisica che mentale, con accesso gratuito o convenzionato a specialisti e checkup.
Inoltre sosteniamo i genitori lavoratori con una ludoteca che accoglie i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni nei momenti in cui le scuole sono chiuse e i genitori lavorano.

Crediamo sia giusto dare opportunità a chi vuole crescere, a chi ha progetti per il proprio futuro, a chi ha voglia di seguirci guardando un po’ più in là.

Crediamo nei talenti.
A partire dal tuo.

Tradizione

C’è chi è in Paolo Astori da sempre e ci ha aiutati a diventare quel che siamo oggi. Siamo cresciuti insieme, con rispetto reciproco: sono loro la miglior referenza del clima di lavoro in Paolo Astori.

Opportunità

C’è chi arriva da noi al suo primo impiego; chi conosce già un mestiere; chi vuole impararne un altro. Quel che conta è che tu abbia un progetto per te stesso: saremo felici di aiutarti a svilupparlo.

Crescita

C’è chi vuole trovare spazio per le proprie capacità, imparare a metterle a fuoco, capire cosa sa fare e desidera diventare. Se hai tempo, costanza e un’idea per il tuo futuro, qui potrai crescere.

Attenzione

L’esigenza di pochi è diventata una realtà per tutti: così è nata la ludoteca, aperta nei periodi festivi delle scuole. In questo modo ti diamo una mano occupandoci dei tuoi figli, vicino a dove tu lavori.

I nostri numeri.

Siamo un’azienda commercialmente solida, con un’ottima reputazione internazionale; vendiamo praticamente in tutto il mondo. Siamo impegnati seriamente nel creare un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso di tutti e per tutti.

Ognuno ha la sua vita e la sua storia, che il lavoro può completare e valorizzare.

  

206

Dipendenti

  

34%

Donne

  

15

Nazionalità

  

46

Paesi serviti

Opportunità di Inserimento.

 

Queste sono le aree principali di attività; in ognuna potrebbe esserci bisogno di te e delle tue competenze, del tuo talento e della tua voglia di fare.

Mandaci il tuo CV e capiremo insieme come Paolo Astori può dare spazio alla tua crescita.

Produzione

Tutte le lavorazioni meccaniche, dalla trasformazione della materia prima, all'assemblaggio finale, sono attività di produzione. Impieghiamo macchinari all'avanguardia; alcuni sono così speciali che sono progettati e costruiti al nosto interno.

Processi speciali

Sono i processi che non consentono di verificare il prodotto durante la lavorazione ma soltanto a posteriori. Qui misuriamo e registriamo tutto. La fisica del processo é sviscerata in decine di parametri da tenere sotto controllo per garantire il risultato finale.

Controllo qualità

La qualità a cui guardiamo in Paolo Astori è totale: prodotti, processi, impianti. Se ti piace scovare gli errori, indagarne le cause ed imparare come evitarli in futuro questa è la tua area. Qui l'imperativo é: miglioramento continuo.

Ricerca e sviluppo

Qui si presta attenzione alle innovazioni del settore. Si perfezionano i processi già attivi, si immaginano e progettano i prodotti futuri. Si fa ricerca, si fanno esperimenti. Non tutti riescono, ma quelli che funzionano gettano le basi per il futuro dell'azienda.

Lavora con noi.

Siamo costantemente alla ricerca di persone dinamiche e interessate da inserire nelle varie aree di attività.

 

Candidati.

Manda subito il tuo curriculum

Fai click qui e invia subito una mail a job@paoloastori.com

Il Team di selezione prenderà immediatamente in carico la tua candidatura per un inserimento stabile e progettare il tuo futuro in azienda.

 

Il nostro futuro ha le sue radici qui.

 

Il Sig. Paolo Astori  era di Sesto Calende. Nel 1927 iniziò ad Arona la produzione di giocattoli in lamiera, in una vecchia fabbrica dove prima si produceva il ghiaccio.

L’attività fu acquistata nel 1942 da Mario Campagnoli che si impegnò a mantenere il nome Paolo Astori in cambio di una dilazione dei pagamenti.

Erano tempi duri, c'era la guerra, ci si doveva arrangiare ed adattare. Oltre ai giocattoli si iniziò anche a produrre dei rivetti per la Siai Marchetti.
La produzione di giocattoli continuò fino alla fine degli anni '50. Con l'avvento della plastica Paolo Astori si convertì completamente alla produzione di minuterie metalliche per l'aeronautica.

L’attività crebbe con il figlio Giampaolo e nel 1996 parte della produzione si spostò a Gattico. Nel 2009 la vecchia fabbrica di Arona venne definitivamente chiusa.
Mario continuò fino al 2007.  Aveva allora già 100 anni. Poi si ritirò ma continuando a selezionare gli articoli del Sole 24 Ore che i nipoti dovevano leggere e a controllare tutte le fatture di vendita, una ad una, trovando a volte degli errori che erano sfuggiti nonostante i computer.

Oggi l’azienda è guidata dalla terza generazione della famiglia Campagnoli: Massimiliano e Gabriele, insieme al papà, portano avanti con successo una visione del futuro che mette al centro lo sviluppo del territorio, affinché le persone possano restare a lavorare qui.

Il ruolo dell’operaio è molto cambiato nel tempo
: i compiti più faticosi e ripetitivi sono oggi svolti dai robot. Oggi servono specialisti per condurre e programmare le nuove macchine a controllo numerico. Servono percorsi di formazione e avviamento al lavoro adeguati a queste nuove professionalità.
Da questo pensiero nasce la collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Ponte. Nei locali della  sede storica della Paolo Astori nasce la Fabbrichetta del Mario Campagnoli, dove troveranno spazio attività di avviamento al lavoroinclusione lavorativa e aggregazione giovanile.

Il lavoro continua.